Quando parlo di cibi con fibre e proteine mi riferisco a cibi interi come verdure, frutta, cereali integrali, legumi (fagioli neri), semi, noci, soia e lenticchie. Se non siete vegetariani, allora potete ottenere le fibre alimentari da prodotti a base di carne come pollame, pesce e carne rossa. Le proteine possono provenire da latticini, uova e fagioli. Ci sono anche alcuni alimenti che possono avere entrambe queste qualità allo stesso tempo, per esempio il pane integrale e il pane di farro. Potete mangiare una varietà di questi tipi di alimenti ed essere sani.
La mia prima raccomandazione è quella di mangiare una varietà di cibi integrali per la prima colazione ogni mattina. Mi piace iniziare la giornata con una ciotola di cereali con una porzione di frutta fresca e una porzione di uno spuntino vegetariano. Mi piace aggiungere una tazza di frullato o succo di frutta nei cereali per alcuni benefici per la salute aggiunti e la fibra delle noci va molto lontano. Non è necessario seguire questo come il vostro piano di pasto unico; una porzione di frutta e una porzione di una verdura è ancora un inizio sano. È solo uno dei tanti modi per ottenere il vostro apporto giornaliero di sostanze nutritive e iniziare la giornata sentendo grande sensazione.
Un’altra grande scelta di cibi con fibre e proteine è rappresentata dalle barrette proteiche al collagene alimentate con erba. Queste barrette hanno alti livelli di collagene e sono considerate uno dei migliori snack per aumentare l’apporto proteico. Le barrette sono in realtà disponibili in gusti come la crema di banana e la farina d’avena, e contengono 50g di proteine per porzione. Questa è solo una delle tante barrette nutrienti che si possono trovare, quindi non è necessario limitarsi a un solo tipo di marca. È possibile scegliere diverse marche di ingredienti per renderli ancora più gustosi. Alimenti con fibre e proteine sono basilari e necessari in ogni sorta di dieta o di regime alimentare, che dir si voglia, si decida di abbracciare: tutte le indicazioni relative ad eliminazioni di cibi e di apporti nutritivi di questo tipo sono a dir poco nocivi, e dunque è questa la ragione per cui vale sempre la pena approfondire il discorso consultando le recensioni e gli approfondimenti web migliori.
Cliccare qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso