Se hai mai dovuto comprare una torcia a LED allora sai che non sono tutte uguali e hanno anche usi diversi. Mentre l’intento originale di una torcia a LED era quello di usarla per fornire luce a chi lavora di notte o in circostanze di bassa visibilità, i produttori stanno costantemente aggiornando i prodotti per essere utilizzati in circostanze più convenzionali. Quindi qual è la differenza tra una torcia OEM e una di tipo tradizionale?
La distinzione principale è nella fonte di alimentazione: in una torcia OEM è probabile che si utilizzi una batteria standard di tipo alcalino, mentre quelle after-market sono alimentate da qualcosa come le batterie agli ioni di litio o anche CR20 che emettono molto più leggero delle batterie alcaline ma durano più a lungo e producono meno calore. In alcuni casi queste batterie durano anche fino a dieci volte di più delle batterie alcaline. Le torce a LED del marchio Dorcas ad esempio sono realizzate utilizzando diodi led di alta qualità che, a seconda del modello, possono produrre ovunque da 7,7 lumen nella torcia a manovella a lungo raggio LED Dynamo e la potente Pro Series Z-Drive che produce 1850 lumen di luce. Quindi, se stai pensando di acquistare una torcia a LED, assicurati che possa produrre questo tipo di luce prima di acquistarla.
Se stai pensando di acquistare e di utilizzare una torcia con una batteria ricaricabile, probabilmente è meglio attenersi ai marchi originali perché sono quelli che funzionano bene con le batterie alcaline. Tuttavia, molti produttori di torce stanno ora iniziando a produrre torce primarie Li-xia di alta qualità e di lunga durata che sono un’ottima alternativa alle batterie alcaline. Sebbene siano ancora relativamente costose rispetto ad altre batterie agli ioni di litio, la qualità dell’emissione luminosa li-xia rivaleggia con quelle alcaline di migliore qualità sia in termini di potenza che di durata. Per la maggior parte delle persone, l’acquisto di una torcia agli ioni di litio di alta qualità vale i soldi extra, ma per quelle persone che viaggiano o usano la torcia più frequentemente, le batterie li-xia possono farti risparmiare l’acquisto di due o tre batterie ricaricabili diverse. Queste batterie agli ioni di litio per torce elettriche durano fino al doppio delle batterie alcaline, rendendo le batterie agli ioni di litio perfette per chiunque desideri godere sempre di un ottimo strumento di illuminazione
Puoi cliccare sul seguente sito Internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.